Ciambelle al forno con latte condensato







La ricetta di queste golose ciambelle l'ho trovata qui nel blog di Marilisa, io ho solo riadattato le dosi perché ho usato un po' meno latte condensato.
Provatele sono buonissime!! 😋😋😋


Ingredienti per 5 ciambelle diametro 7 cm

170 g latte condensato (un tubo)
80 g farina con lievito  (oppure farina 00 + 7 g lievito per dolci)
50 g burro sciolto e usato a 40°
50 g uovo (per la precisione 54 g un uovo medio)
estratto di bacca di vaniglia (Paneangeli)
Glassa al cioccolato (Paneangeli)


Accendete il forno a 180°

Setacciare insieme la farina con il lievito e mettete da parte. 
In una ciotola montare l'uovo unire il burro fuso poco per volta e continuare a montare, unire poi il latte condensato, la vaniglia e mescolare.
Incorporare le  polveri e mescolare fino ad ottenere un composto fluido e omogeneo. 
Io ho usato sempre le fruste elettriche a bassa velocità

Versare il composto nello stampo già imburrato e infarinato e cuocere nel forno per 18/20 minuti circa.
Attendere un po' quindi toglierle e disporle su di una griglia.
Quando sono fredde decorare con la glassa e codette 

Commenti

  1. Ti dico solo che sto sbavando...sono fantastiche 😍😘

    RispondiElimina
  2. Non tutte le ciambelle escono col buco, ma queste oltre il buco hanno pure il cioccolato!!! Che golosità!

    RispondiElimina
  3. Cara Federica, queste ciambelle fanno veramente innamorare, di sicuro gustosissime.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Le avevo avvistate anche io in giro ma ancora non ho avuto modo di provare.
    Che belle che ti sono venute.

    RispondiElimina
  5. Perfette per un carnevale goloso!!!

    RispondiElimina
  6. Meravilgia ! Mettono allegria solo a guardarle !!!

    RispondiElimina
  7. Davvero meravigliose: perfette e golosissime, un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Hanno un aspetto golosissimo :-)

    RispondiElimina
  9. Bravissima Fede, sono favolose, belle da vedere e tanto golose !

    RispondiElimina
  10. Mamma mia quanto devono essere golose. Te ne rubo una per la merenda

    RispondiElimina
  11. Hanno un aspetto favoloso! Mi segno subito la ricetta!
    Ps. Ieri ho fatto il tuo cake all'arancia :) finito in meno di 24 ore!
    Un bacio

    RispondiElimina
  12. wow!!!sono troppo invitanti e poi...cotte al forno! ottima scusa per fare il bis

    RispondiElimina
  13. Eccomi arrivata!!! Che buone che devono essere!!!!

    RispondiElimina
  14. Giusto per augurarti buona fine settimana sai che in questo io passo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Wow,bellissime e anche molto semplici,grazie ottima ricetta,buon we

    RispondiElimina
  16. Delle ciambelle molto golose

    RispondiElimina
  17. wow ma sono stupende!!!! E molto molto golose :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  18. Sono deliziose e cotte al forno trovo che sia il top! 😘

    RispondiElimina
  19. Très beaux beignets. Bravo!!!!

    RispondiElimina
  20. ils sont sublimes les photos parlent d'elles mêmes
    bonne soirée

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi